domenica 27 ottobre 2013

Sola

Se solo tu sapessi che io,ogni giorno,notte e momento che passo, penso a te; forse,non sarei in questa gabbia di anime in fondo al mare,dove non vedo la luce del sole,ma sento solo le strazianti e soffocanti grida di anime imprigionate qui sotto insieme a me.anime che cercano un volto,un identità che riesca a colmare il vuoto in loro stesse e ricominciare una vita fuori da questa prigione , da questo mare,dove si vede la luce del sole e sei libero di vivere.
Mi guardo in giro e mi rendo conto che io sono una di loro,un anima che gira gridando e cercando una via d'uscita e di speranza. Io sono qui e ti penso sempre e,tu dove sei? Perchè non mi senti e non vieni a salvarmi?

lunedì 14 ottobre 2013

arrampicarsi fino in fondo

la vita è come arrampicarsi su un albero ! tutto va bene e continui a salire,ma dopo un po cadi e ti rassegni ma c'è sempre occasione di arrivare in cima.
anche se ripartire sarà un po difficile e nella strada troverai rami rotti e secchi,non perdere mai la speranza di arrivare alla fine.

sabato 12 ottobre 2013

la canzone dell uccello ( deportato anonimo 1941)

chi s'aggrappa al nido non sa cos'è il mondo ,non sa quel che tutti gli uccelli sanno e non sa perchè vogliono cantare il creato e la sua bellezza.
quando all'alba il raggio di sole illumina la terra e l'erba scintilla di perle dorate,quando l'aurora scompare e i merli fischiano tra le siepi,allora capisco come è bello vivere,prova amico, ad aprire il tuo cuore ,alla bellezza,quando cammini tra la natura per intrecciare ghirlande con i tuoi ricordi : anche se le lacrime ti cadono lungo la strada,vedrai che è bello vivere.        
       
                               deportato anonimo 1941