Un giorno triste,quello dopo fantastico;
Un giorno caldo, l'altro freddo;
In estate pensi《 ho voglia di neve , amici,cioccolata calda,giubbotto,freddo》
In inverno pensi《 ho voglia di mare,amici,acqua,gelato,cappello》
Perchè le cose che desideriamo non sono mai nel momento giusto?
Io vi rispondo:
Perchè non ci accontentiamo di quello che abbiamo e nel momento in cui avviene?
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo. Cogli l'attimo, ringrazia per ciò che si ha, non guardare i lati negativi e non parlare dei difetti degli altri !
domenica 29 dicembre 2013
Perchè siamo così?
domenica 8 dicembre 2013
Vai dove ti porta il cuore
Quando dico :"vai dove ti porta il cuore"non intendo parlare del fantastico libro di Susanna Tamaro , ma, della strada che devi prendere.
Davanti a tante strade , devi decidere quale percorrere e , il tuo unico consigliere fidato è il tuo cuore.
Non importa come l'attraverserai o quanti ostacoli troverai; devi ascoltare e farti consigliare dal tuo animo interiore .
mercoledì 4 dicembre 2013
Guerriera
Una ragazza che sá cos'è la vita e cos'è il mondo;Che,sa cosa vuol dire amare,provare sentimenti belli ,d' amore,d'odio,di sfogo,di libertá,di conoscenza...
Una ragazza che lotta contro il disonore e l'odio.
Una ragazza che sfreccia freccie dorate piene d'amore e allegria.
Una ragazza diventata donna,che si accetta per quello che é e, non si nasconde dietro a delle maschere .
Una guerriera pronta ad agire per amore,rispetto,patriottismo e libertá.
Una ragazza che non segue e non lavora per le teste degli altri.
Una ragazza che ha affrontato guerre fredde e ha assaggiato il sapore amaro del rimpianto e del voler tornare indietro . Una guerriera che ha saputo riaprire gli occhi per guardare avanti in un mondo migliore,ad assaporare un sapore buono e felice pieno di serenitá e passione.
Quella guerriera é ogni donna vera.
giovedì 14 novembre 2013
Piccoli per sempre....
mi ritrovo rinchiusa da alti muri grigi,senza compagnia o svago ;sola
Ad urlare con misera speranza che qualcuno mi senta .ho gli occhii rossi e lucidi pieni di ricordi e paure.più passa il tempo più mi accorgo che stò finendo d'urlare.forse stò crescendo ?
Io,fifona del mio futuro,mi nascondo e mi riparo da esso,ritornando col pensiero in quel giardino ,con quella bambina dal vestito bianco ,con i capelli al vento e con un sorriso enorme, ti riempie di gioia.
La bambina corre con un cane abbastanza anziano ma con un amore così forte per la bambina che è disposto a correre per lei.mentre si riposano dopo la corsa, sotto un albero di melograni in fiore,il padre della bimba arriva ad abbracciarla e a dirle che era ora di andare a scuola ;la bambina gli da la mano e proseguono insieme in quel viale alberato fino alla scuola.arrivati ,la bimba da un bacio al padre,fiera d iniziare un nuovo giorno.
Questo pensiero mi viene sempre in mente e mi chiedo dov' è finita la bambina,oggi?. Forse,è in me,è la piccola forza che mi fa urlare ,è l'unica forza che mi fa piangere e provare emozioni. Io voglio rimanere bambina,anche se sò che quella persona in me,oramai non c'è più e che devo andare avanti,dando la mano al mio presente e,arrivando fiera al futuro.
domenica 27 ottobre 2013
Sola
Mi guardo in giro e mi rendo conto che io sono una di loro,un anima che gira gridando e cercando una via d'uscita e di speranza. Io sono qui e ti penso sempre e,tu dove sei? Perchè non mi senti e non vieni a salvarmi?
lunedì 14 ottobre 2013
arrampicarsi fino in fondo
anche se ripartire sarà un po difficile e nella strada troverai rami rotti e secchi,non perdere mai la speranza di arrivare alla fine.
sabato 12 ottobre 2013
la canzone dell uccello ( deportato anonimo 1941)
quando all'alba il raggio di sole illumina la terra e l'erba scintilla di perle dorate,quando l'aurora scompare e i merli fischiano tra le siepi,allora capisco come è bello vivere,prova amico, ad aprire il tuo cuore ,alla bellezza,quando cammini tra la natura per intrecciare ghirlande con i tuoi ricordi : anche se le lacrime ti cadono lungo la strada,vedrai che è bello vivere.
deportato anonimo 1941
lunedì 29 luglio 2013
la vita è dura,ma va affrontata
questo succede anche solo per una parola ,un gesto , un impressione che fanno cambiare la giornata: da regina leader a sfigata plebea.
IL GRUPPO SBAGLIATO: la gente non sa non criticare e , a volte ti prendono in giro perché loro sono invidiose di te , sono invidiose della tua vita, della tua personalità o del tuo stile ; a volte inventano persino canzonette sgradevoli per umiliarti ,ti lasciano dal gruppo.
REAZIONI : mai darle soddisfazione , fregarsene di ogni loro frase o canzone contro di te se non te ne freghi e ti piangi addosso o ti arrabbi le darai soddisfazioni non è la fine del mondo la tua vita continua conosci altra gente .
LE TUE ARMI : non devi stare solo zitta o ti crederanno asociale e indifesa perché non le parli, parla con superiorità ( attenzione superiorità giusta , moderata e non essere vanitosa o sarai come loro )
non usare parolacce ( rivolte a loro ) in loro compagnia o assieme ad amiche false .
parla o inventa canzoni su di loro mostrando il loro bruttissimo comportamento attenzione a non esagerare o ti dimostrerai antipatica, infine, fatti nuove amiche migliori di quelle precedenti.
RECITAZIONE : fai la "gatta morta" davanti ad 1 superiore ( prof o adulti vari ) solo in estremi casi e prima di mettere in mostra la vostra fantastica recitazione procurati amiche sincere, fedeli e dalla tua parte !!
AMICHE : amiche di tutti i generi , assicurati solo che siano e saranno per sempre dalla tua parte !
amiche che in passato sono state nel "gruppo" e che ora sono state scaricate ed hanno capito i loro errori precedenti.
amiche nerd, sfigate o brutte( esteriormente ) un loro difetto esteriore o di popolarità non ti deve causare problemi guarda il loro lato interno .un amica vera sarà per sempre dalla tua parte .
AMICHE .....FALSE : le amiche false, stanno prima dalla tua parte e dopo se ne vanno con il gruppo non ascoltano le tue vecchie situazioni da regina a nerd
CONCLUSIONE :il gruppo ti lascia e se ti vuol far risalire è per dopo ributtarti giù ( ti vogliono far soffrire ) fai nuove amicizie (migliori di quelle precedenti ) ed impara che siamo tutti uguali e che non c 'è un migliore qualcuno speciale che merita di fare il leader per nessun motivo .
CONSIGLI : guarda i tuoi errori, fatti una consapevolezza , migliora la tua vita , non fare l 'errore precedente, non esistono leader ,guarda tutti in modo uguale e non risalire nel gruppo sbagliato !
AVVERTENZE : il gruppo sbagliato è quello che ti lascia e non è quello che lasci tu per un errore ;siamo umani la vita è fatta anche di errori !.
un bacio da LAURA = D
lunedì 22 luglio 2013
LA VITA
la vita è bella, unica , indimenticabile , a volte formata da errori ma, siamo esseri umani , chi non sbaglierebbe a vivere anche solo un giorno ? tutto può cambiare si può sempre andare verso il meglio ...
LA VITA è UNA E VA VISSUTA AL MEGLIO