lunedì 24 febbraio 2014

Non voglio una maschera!

Noi ci sentiamo un disastro perchè non abbiamo coraggio,non abbiamo quel coraggio di guardarci allo specchio e sorridere dicendo :"sono veramente bella!"
Noi guardiamo sempre le altre personone che non hanno ne lividi ne problemi, quelle persone che hanno ancora meno coraggio di noi e si nascondono dietro a delle maschere e allo specchio non trovano più loro stesse.
Noi siamo belle per ciò che siamo non abbiamo bisogno di maschere

mercoledì 19 febbraio 2014

Se serve lo farò

Mi piacciono i problemi della gente, ma non perchè sono una pettegola ma perchè voglio dirvi che io mi sono trovata spesso nelle vostre situazioni e che voglio solo darvi una mano a superarle.molta gente vede il mio aiuto come una cosa negativa e l unica che ci rimane ancora male sono io. Mi dispiace un po'essere mandata via ma se serve per portavi un sorriso mi allontanerò in silenzio.

Voglio diventare grande!

Diana: "che senso ha diventare dei grandi,se poi siamo piccoli davanti alle cose piu grandi di noi? "
Laura:"Tu ti senti ancora piccola ed è per questo che davanti a delle cose ti trovi in difficoltá e non apri gli occhi per affrontale , ti senti inferiore agli altri anche se tu sei giá grande ma non apri gli occhi perchè pensi di non esserlo."

La domanda della vita

La voglia di scoprire e d'avventurarsi è fantastica, perchè è uno sfogo arricchirsi e uscire dai confini per superare quella linea forte ,invisibile e inoltrepassabile che ogni volta mi fa rimanere ferma ,delusa e arrabbiata perchè non riesco a varcarla.
Quando riesco ad oltrepassare  con quella mezza sicurezza  la linea di confine mi sento libera ,ma spaventata.
I primi passi nel nuovo mondo sono ciò che ho sempre sognato. ma mentre scappo per la mia strada, sono spaventata  e mi chiedo: cosa stò facendo? Perchè non ritorno nel mio piccolo e sicuro spazio?
Questo è quello che ogni sera sognavo , che ogni mattina pensavo e che ogni calar del sole cercavo di fare, allora perchè sono così spaventata nel realizzare un sogno?
Non mi stò facendo male, e non credo che i miei amici abbiano qualcosa da dire.
I miei genitori non dovranno più prendersi cura di me e avranno una spesa in meno.
Ho paura non per loro,ma per me stessa
Loro sono una parte di me ed é difficile staccarsi e cambiare.
Ho sempre voluto dire : fine ,ora vado, stó scoppiando, non ce la faccio più!
perché allora ora non mi sento così? Mi sento meno libera di prima,ma io non torno indietro, corro nel mio nuovo universo.

sabato 15 febbraio 2014

Sono me stessa

Non mi interessa Se mi escludete da voi,non mi invitate alle vostre feste, o non c'ero nella foto di gruppo,io sono felice di ciò che sono e non cambio il mio modo di essere per voi,sono fiera delle mie decisioni e non rimpiango le mie scelte.se essere nel gruppo,andare a delle feste esclusive o sedersi nella stessa panchina,richiede non avere un sorriso per tutti,tenetevi la vostra panchina,incontratevi alle vostre feste e fate gruppetto;a me non interessa a stare con voi.

giovedì 13 febbraio 2014

un vero tesoro

L'amicizia è come una storia... All inizio ne siamo in cerca disperata, Nello svolgimento troviamo un tesoro: un vero amico che per il resto del racconto camminerá al nostro fianco e con lui passeremo momenti difficili,felici , pericolosi... la conclusione può cambiare in base a voi ; decidete un lieto fine o un addio definitivo? Qualcunque finale scegliate,saprete sempre di aver passato un avventura fantastica insieme ad un tesoro prezioso☆.

La cosa giusta

Da quando ero piccola mi insegnano la buona educazione , Ma ogni volta che vi vedo mi chiedo se stò facendo la cosa giusta a non truccarmi a non vantarmi a non escludere e a rivolgere la parola ad una persona a me non gradita. Voi trattate male la gente ogni giorno e non avete alcun senso di colpa per ciò che fate. Io ogni volta che faccio o penso i vostri gesti e le vostre azioni mi viene da piangere e non so come stò vivendo e a quale felicitá aspiro. Ora mi rendo conto che io cerco un sorriso nei volti della gente e non sul mio .io non rimango male per le vostre azioni ma per ciò che esse causano.e anche se questa come tutte le mie altre poesie e riflessioni non sará mai letta o presa in considerazione voglio dirvi che in ogni vostro gesto prima di compierlo, pensate al volto di  chi ascolta e di chi piangerá.